Presso il centro taglio Chiari Bruno è possibile richiedere il servizio di burattatura metalli, burattatura alluminio o oggetti in alluminio. Un oggetto burattato o con vibrofinitura consente di essere maneggiato dagli operatori senza problemi, in quanto rifinito con una prima lavorazione superficiale di base.
La lavorazione delle macchine burattatrici è particolarmente adatta per dare una finitura superficiale ad un numero elevato di pezzi di piccole dimensioni, soprattutto in caso si necessiti di usare una burattatrice per burattare metalli. E’ una delle lavorazioni, soprattutto in caso di vibrofinitura metalli, che permette il la maggior ottimizzazione di risorse in quando permette di trattare e lavorare un gran numero di pezzi senza il controllo continuo da parte degli operatori specializzati.
La vibrofinitura o burattatura viene utilizzata per rimuovere irregolarità formatesi durante la fase di produzione dei pezzi metallici, levigare e/o lucidare superfici da pezzi di grandi dimensioni fino alle minuterie metalliche. Questo tipo di lavorazione può comunque provocare variazioni dimensionali, seppur minime ed in casi estremamente limitati, ma che devono essere prese in considerazione a priori nel processo preventivo di progettazione meccanica.
Nello specifico la burattatura può essere utilizzata per sbavare disincrostare lucidare rimuovere la ruggine e più in generale preparare i pezzi affinché possano essere eseguiti successivi processi di rifinitura come la verniciatura.
I macchinari dell’azienda Chiari Bruno sono in grado di effettuare tale lavorazione su pezzi di diverse dimensioni, consistenze e particolarità meccaniche.