[Taglio alluminio medie e grandi dimensioni

alta qualità del taglio

[Il taglio di particolari di medie e grandi dimensioni in alluminio nel centro Chiari Bruno

Siamo esperti nella realizzazione del taglio di profilati in alluminio, oltre che di piccoli componenti anche di pezzi di medie e grandi dimensioni.

Un’importante specializzazione del Centro Taglio Chiari Bruno è quella del taglio di particolari ricavati da estrusi in alluminio sia di medie che di grandi dimensioni per numerosi settori industriali: dai componenti oleodinamici o pneumatici a quella per i motori elettrici (ad esempio i dissipatori).

Si tratta di particolari di dimensioni medie (da 90 a circa 240 mm di diametro per
profili tondi e 325×180 mm per profili di sagoma rettangolare) e grandi (fino a
circa 500 mm di diametro). In questo caso la tecnologia utilizzata consente un taglio con ottime tolleranze sulla misura e una buona qualità del taglio riducendo al minimo il sovrametallo di lavorazione.

La considerevole capacità produttiva e la flessibilità sui tempi di consegna sono particolarmente apprezzate dalla nostra clientela.

La lavorazione di componenti di medie e grandi dimensioni è stata la base su cui si è fondato il centro Chiari Bruno, che può ad oggi vantare oltre 40 anni di esperienza in questo settore. L’utilizzo di macchine automatiche e delle nuove tecnologie ci permette di garantire un’alta qualità in ogni componente da noi realizzato. Per la lavorazione di taglio di medie dimensioni utilizziamo macchine specifiche in grado di assicurare un’alta precisione, mentre per i pezzi più grandi ci serviamo della segatrice a nastro.

I nostri componenti in alluminio rappresentano una garanzia e hanno un livello di qualità assoluto perché

  • Eseguiamo controlli dimensionali e di qualità in varie fasi del processo produttivo e a fine produzione.
  • Ogni isola produttiva prevede la presenza di stazioni di misurazione e controllo.
  • Analisi SPC (Statistical Process Control). Questa permette di contenere l’esito di un processo all’interno di limiti da noi stabiliti, determinati attraverso lo studio della variazione naturale dei limiti del processo.
  • Tutti i processi aziendali sono certificati UNI EN ISO 9001:2015 dall’ente BUREAU VERITAS.
  • Le nostre procedure possono consentire la completa rintracciabilità di ogni lotto di produzione.
  • Tutte le macchine operative sono connesse con il MES aziendale secondo i protocolli Industria 4.0 per un monitoraggio della produzione in tempo reale.

Scegliere un partner come il centro di taglio Chiari Bruno significa scegliere di affiancarsi a un’azienda che dispone dei migliori mezzi per soddisfare le tue esigenze. Servono altre informazioni? 

richiedi
informazioni