[Lavaggio metalli

eliminare lo sporco

[Il lavaggio dei metalli

Il lavaggio metalli è una finitura che permette di rimuovere eventuali residui organici o inorganici che vengono a formarsi in seguito al processo di lavorazione del pezzo, come ad esempio polvere, trucioli o lubrificanti. In base al metallo, vi sono diversi tipi di lavaggio che possono soddisfare le esigenze del caso. Il processo di lavaggio metalli si divide in diversi step:

  • sgrassaggio e lavaggio metalli;
  • asciugatura;

All’interno degli impianti di lavorazione possono essere combinate diverse fasi per sciogliere lo sporco organico e lo sporco inorganico. Il processo di asciugatura dei metalli viene effettuato successivamente all’interno della macchina con un ciclo di soffiatura. I pezzi lavorati in questo modo sono generalmente utilizzati in settori particolarmente attenti alle impurità, quali l’elettronica e l’automotive, ma sono molteplici i settori di utilizzo di particolari lavati.

Ulteriori finiture dell’alluminio che offriamo sono:

[A chi affidarsi per il lavaggio dei metalli?

Il lavaggio industriale dei metalli è un processo che va affidato a dei lavoratori esperti e pronti ad ascoltare e soddisfare le esigenze del cliente.

Scegliere un partner come il centro di taglio Chiari Bruno significa scegliere di affiancarsi a un’azienda che dispone dei migliori mezzi per soddisfare le tue esigenze.

Il nostro servizio di taglio di precisione dell’alluminio è in grado di produrre i migliori semilavorati per l’industria.

Servono altre informazioni? 

richiedi
informazioni