[Profili arredamenti e illuminazione

estrema leggerezza

[Taglio e lavorazione alluminio per arredamento e illuminazione

Nelle scelte d’arredo e di componentistica domestica, l’alluminio sta sostituendo molti metalli e materiali tradizionali. Grazie alla sua estrema lavorabilità, alla lunga durata nel tempo e alla possibilità di trattare le superfici con svariate tecniche, è diventato uno dei materiali preferiti da designers e progettisti.

Questo materiale consente infatti un’ampia possibilità di spaziare nelle forme e nelle finiture mantenendo sempre un’estrema leggerezza, al contrario degli altri metalli.

La sua superficie può essere personalizzata in molti modi e per diversi settori attraverso svariate tecniche, quali i trattamenti di finitura superficiale (burattatura, spazzolatura, brillantatura, lucidatura, ecc.) e i rivestimenti superficiali (l’anodizzazione, la verniciatura in polvere e la decorazione per sublimazione).

Inoltre, è un materiale completamente riciclabile, quindi garantisce una lavorazione e un utilizzo sostenibili in qualsiasi applicazione, anche nel settore edile.

I particolari in alluminio che realizziamo nel centro taglio Chiari Bruno sono molteplici: componenti di cucine e mobili, gambe di sedie e sedute, componenti di lampade da giardino o da interno.

Nell’illuminazione, i particolari in alluminio hanno anche la funzione di dissipare il calore delle lampade, in particolare i chip a LED. Se il calore non venisse correttamente dissipato tramite questi elementi, la luce potrebbe avere breve durata. Quando il calore si accumula all’interno di ciascuno dei chip nel corso dei vari utilizzi, la durata media dei componenti si riduce fino al 50%. Le proprietà riflettenti dell’alluminio aiutano quindi a canalizzare e ridurre il consumo di energia per l’illuminazione.

Lavoriamo su misura l’alluminio per i tuoi componenti di arredamento e illuminazione. Contattaci per avere tutte le informazioni che desideri.

richiedi
informazioni