[Spazzolatura alluminio

rimozione di imperfezioni

[La spazzolatura dell’alluminio

La spazzolatura dell’alluminio è una finitura che consiste nella rimozione di imperfezioni dal pezzo di metallo, così da rendere la superficie più omogenea. In questo modo, l’alluminio è pronto a continuare nel processo di lavorazione.

Il processo di spazzolatura dell’alluminio richiede materiali di qualità e professionalità, in maniera tale da realizzare un pezzo dalla forma omogenea e dall’aspetto gradevole. 

Ulteriori finiture dell’alluminio che offriamo sono:

[I vantaggi della spazzolatura

Dopo i primi processi di formazione e lavorazione del pezzo di alluminio, è comune trovare delle imperfezioni o delle bave sulla sua superficie o sui bordi. La spazzolatura permette di utilizzare degli abrasivi in grado di donare all’alluminio un’omogeneità sia estetica che funzionale. I nastri abrasivi e le spazzole possono essere di forme diverse in base al livello di spazzolatura che si vuole applicare sul pezzo di alluminio.

Per eseguire una spazzolatura di qualità, è necessario disporre di macchinari automatici o manuali e soprattutto di un personale qualificato ed esperto.

Scegliere un partner come il centro di taglio Chiari Bruno significa scegliere di affiancarsi a un’azienda che dispone dei migliori mezzi per soddisfare le tue esigenze.

Il nostro servizio di taglio di precisione dell’alluminio è in grado di produrre i migliori semilavorati per l’industria.

Servono altre informazioni? Non esitare a contattarci!

richiedi
informazioni