[Storia

Siamo diventati la ditta individuale Chiari Bruno
0
Ci spostiamo nel nuovo capannone di 1.200 mq
0
Raggiungiamo i 3.000 mq di superficie produttiva
0
Raggiungimento della certificazione ISO 9001
0
Nuovi uffici amministrativi
0
Nuovo showroom
0
Circa 50 addetti e una superficie di 5.000 mq
0

qualità del servizio

[Centro di taglio Chiari Bruno

Il nostro centro di taglio Chiari Bruno è nato alla fine degli anni ‘60 con il nome di Iore Beatrice e, nel 1975 siamo diventati la ditta individuale Chiari Bruno.

Bruno Chiari, il fondatore del centro di taglio, ha sempre messo a frutto la sua pluriannuale esperienza nel settore della produzione e lavorazione di leghe leggere. Inizialmente lavorando come analista chimico e successivamente come responsabile di controlli e collaudi di produzione.

Fin dal principio è stato chiaro come la missione principale dell’azienda fosse quella di affiancarsi ai propri clienti stringendo legami professionali e solidi.

Se stai cercando un partner professionale e attento che si occupi di taglio di precisione e lavorazioni di profilati in alluminio per la tua azienda, sei nel posto giusto.

[L’inizio dell’attività

Abbiamo cominciato la nostra attività con la costruzione e l’installazione di serramenti e infissi in alluminio per clientela privata. In un secondo momento abbiamo dedicato la nostra attenzione anche ad altre aree come istituti religiosi, enti pubblici, studi di architettura e di interior design, ospedali, hotel, industrie.

Oggi siamo orgogliosi di poter aiutare le aziende con il taglio e la lavorazione di profilati in alluminio che vengono quotidianamente impiegati in settori come:

[Quando le esigenze cambiano

Negli anni ’70 avviamo anche l’attività industriale di taglio e lavorazione di profilati in alluminio su misura. Inizialmente, svolgevamo questo lavoro per gli stessi produttori di profili in alluminio.

Solo in un secondo momento abbiamo cominciato a rivolgerci direttamente agli utilizzatori finali dei ai settori delle pompe idrauliche, dell’arredamento, dell’illuminazione, ai componenti per motori elettrici, all’industria automobilistica.

Nel 1984, ci spostiamo nel nuovo capannone di 1.200 mq.

Il sensibile incremento di produzione del settore di taglio dei profilati in alluminio ci ha portati ad allargare ulteriormente la superficie produttiva, fra gli anni ’90 e 2000, fino a raggiungere i 3.000 mq.

La partnership con i migliori produttori di macchinari e di lame da taglio e il continuo confronto con clienti più esigenti hanno fatto sì che l’azienda venisse riconosciuta nel settore come leader di mercato.

Nel settore dei serramenti, l’inserimento della nostra azienda nell’Albo Nazionale dei costruttori, ci ha permesso di accedere all’esecuzione di opere di notevole spessore, specialmente nel settore della sicurezza con clienti quali l’Ente Poste, Banche, Gioiellerie, affiancando ai lavori di serramentistica anche il coordinamento di cantieri con lavori edili e di impiantistica.

Per noi, oggi è infatti motivo di vanto poter offrire una vasta gamma di lavorazioni di precisione fra cui:

Nel 2000, l’improvvisa scomparsa di Bruno Chiari ha costretto l’azienda a rivedere il proprio assetto e a definire una nuova organizzazione, non basata sulle capacità e l’esperienza del fondatore ma su un approccio più manageriale, supportato dall’inserimento di una direzione generale. 

La riorganizzazione ha così inserito i nuovi concetti di marketing nell’azienda: partecipazione a fiere ed eventi e una maggiore visibilità sul mercato.

È nell’ottica di un miglioramento del servizio fornito al cliente che viene così ideato il rinnovamento degli spazi di accoglienza nel 2004, un anno molto importante per l’evoluzione aziendale.

Nel 2004 infatti, con l’azienda abbiamo ottenuto il raggiungimento della certificazione ISO 9001.

[Il centro di taglio Chiari Bruno oggi

Oggi, l’azienda nel suo complesso occupa circa 50 addetti e una superficie di circa 5000 mq. Il centro di taglio Chiari Bruno è al centro di una ridefinizione delle linee strategiche aziendali, anche in vista degli ultimi cambiamenti del mercato e di quelli previsti per il prossimo triennio.

Abbiamo avviato diversi progetti strategici di rinnovamento e ci rendono ancora di più un partner attento per i nostri clienti.

È per questo che scegliere un partner come il Centro Taglio Chiari Bruno significa scegliere di affiancarsi a qualcuno in grado di offrirti tutto quello che ti serve per avere tranquillità nella gestione di una lavorazione fondamentale, che ti consente di avere più valore aggiunto e di concentrarti sulla tua attività principale.

Servono altre informazioni?