[Sbavatura alluminio

rimozione delle bave

[La sbavatura dell’alluminio

La sbavatura dell’alluminio è una finitura che consiste nella rimozione delle bave o di spigoli vivi, ovvero quella parte di materiale in eccesso che può venire a crearsi in seguito alla lavorazione del pezzo. Questo modo di rifinitura serve dunque a perfezionare e limare il pezzo di alluminio, così da rendere i bordi più lineari. Per svolgere la sbavatura dell’alluminio si possono usare delle macchine automatiche.

Le macchine sbavatrici differiscono tra di loro per caratteristiche e utilizzo, in base al materiale del pezzo da rifinire. Alcune di queste sono dotate di nastri abrasivi che, a contatto con il pezzo di alluminio, rimuovono le bave.

Ulteriori finiture dell’alluminio che offriamo sono:

[I vantaggi della sbavatura

Per eseguire correttamente la sbavatura bisogna affidarsi a un macchinario in grado di garantire velocità, precisione, uniformità e sicurezza. L’aspetto conveniente di questo metodo di finitura è che porta alla quasi totale uniformità del pezzo di metallo lavorato, pronto per essere utilizzato in diversi settori. L’automazione di questo intero processo permette di ottenere una forma pulita e lineare, con tempistiche ridotte rispetto ai metodi tradizionali. Il vantaggio principale è quello di avere un pezzo più facilmente lavorabile e, infine, utilizzabile come componente di vari prodotti.

Per eseguire una sbavatura di qualità, è necessario disporre di macchinari automatici o manuali e soprattutto di un personale qualificato ed esperto.

Scegliere un partner come il centro di taglio Chiari Bruno significa scegliere di affiancarsi a un’azienda che dispone dei migliori mezzi per soddisfare le tue esigenze.

Il nostro servizio di taglio di precisione dell’alluminio è in grado di produrre i migliori semilavorati per l’industria.

Servono altre informazioni?

richiedi
informazioni