[Taglio a gradi alluminio

capacità produttiva e flessibilità

[Il taglio a gradi in alluminio nel centro Chiari Bruno

Siamo esperti nella realizzazione del taglio di profilati in alluminio, oltre ai particolari tagliati a 90° di piccole, medie e grandi dimensioni siamo specializzati anche nel taglio di pezzi tagliati a gradi.

Un’importante specializzazione del Centro Taglio Chiari Bruno è infatti quella del taglio a gradi (in genere a 45° ma non solo) per tutti quegli elementi che vengono successivamente assemblati come telai, ed utilizzati in numerosi settori dall’edilizia a quello delle energie alternative.

Si tratta generalmente di pezzi di media e grande lunghezza. La tecnologia utilizzata (taglierine a singola o doppia testa) consente un taglio con ottime tolleranze sulla misura e con elevata qualità per il successivo assemblaggio.

La considerevole capacità produttiva e la flessibilità sui tempi di consegna sono particolarmente apprezzate dalla nostra clientela.

L’esperienza nella ditta Chiari Bruno nel settore dei serramenti è stata la base su cui si è fondata questa lavorazione, che può ad oggi vantare oltre 50 anni di esperienza. L’utilizzo di macchine da taglio di ultima generazione e delle nuove tecnologie ci permette di garantire un’alta qualità in ogni componente da noi realizzato. Per la lavorazione di taglio a gradi utilizziamo macchine a doppia testa per un taglio a 45° gradi delle due estremità del pezzo realizzandolo in un unico passaggio. Sono presenti in azienda anche macchine a singola testa, con possibilità di taglio con angolazioni da 90° a 22°30’ sull’asse verticale e da 90° a 35° sull’asse orizzontale.

I nostri componenti in alluminio rappresentano una garanzia e hanno un livello di qualità assoluto perché

  • Eseguiamo controlli dimensionali e di qualità in varie fasi del processo produttivo e a fine produzione.
  • Ogni isola produttiva prevede la presenza di stazioni di misurazione e controllo.
  • Analisi SPC (Statistical Process Control). Questa permette di contenere l’esito di un processo all’interno di limiti da noi stabiliti, determinati attraverso lo studio della variazione naturale dei limiti del processo.
  • Tutti i processi aziendali sono certificati UNI EN ISO 9001:2015 dall’ente BUREAU VERITAS.
  • Le nostre procedure possono consentire la completa rintracciabilità di ogni lotto di produzione.
  • Tutte le macchine operative sono connesse con il MES aziendale secondo i protocolli Industria 4.0 per un monitoraggio della produzione in tempo reale.

Scegliere un partner come il centro di taglio Chiari Bruno significa scegliere di affiancarsi a un’azienda che dispone dei migliori mezzi per soddisfare le tue esigenze. Servono altre informazioni? 

richiedi
informazioni