[Filettatura alluminio

lavorazioni di precisione

[Il servizio di filettatura dell’alluminio offerto dal centro Chiari Bruno

Il centro di taglio dell’alluminio Chiari Bruno offre anche servizi di lavorazioni meccaniche di precisione con lo scopo di fornire ai propri partner un supporto totale. Fra i diversi servizi di lavorazioni meccaniche, la filettatura di precisione su componenti e profilati in alluminio è sempre stata in grado di superare con grande soddisfazione anche la richiesta più esigente.

Cerchi un partner professionale e attento che si occupi di lavorazioni meccaniche dell’alluminio come la filettatura per la tua azienda? 

[La filettatura di precisione sull’alluminio

Con il termine filettatura dell’alluminio si intende la lavorazione meccanica che ha lo scopo di costruire un accoppiamento elicoidale fra due elementi, nonché l’operazione che porta alla creazione di questo tipo d’accoppiamento.

Comunemente, la struttura che ne deriva è chiamata filetto. La lavorazione che esegue il centro Taglio Chiari Bruno è la filettatura realizzata su una superficie interna, comunemente chiamata madrevite. Non viene invece realizzata la filettatura sulla superficie esterna di un pezzo (es. un gambo, un cilindro, un’asta, ecc.), in questo caso chiamata vite,

Desideri un partner che si occupi di filettatura dell’alluminio per la tua azienda?

[Guida alla richiesta di informazioni sulla filettatura

Quando si presenta la necessità di richiedere informazioni in merito alla lavorazione meccanica di filettatura dell’alluminio, esistono tre elementi precisi che dovrebbero essere sempre indicati:   

  • Diametro nominale
  • Passo del filetto
  • Verso dell’elica

È anche molto importante indicare:

  • Unità di misura delle dimensioni unificate dei filetti
  • Designazione delle filettature, con simbolo laterale, diametro nominale in pollici o millimetri, passo del filetto se diverso dal diametro, numero di principi e verso dell’elica

Tutte queste informazioni si rivelano indispensabili per poter realizzare un preventivo preciso e avere allo stesso tempo grande accuratezza nell’esecuzione della lavorazione.

Cerchi un’azienda che possa fornirti profilati in alluminio per il tuo lavoro?

[Tutte le nostre lavorazioni di precisione

Oltre alla filettatura dell’alluminio, noi di Chiari Bruno possiamo offrire una vasta gamma di lavorazioni meccaniche di precisione.

Le principali sono:

Il tuo settore utilizza profilati in alluminio? Contattaci per un preventivo.

Scegliere un partner come il centro di taglio Chiari Bruno significa scegliere di affiancarsi a un’azienda che dispone dei migliori mezzi per soddisfare le tue esigenze.

Il nostro servizio di taglio di precisione dell’alluminio è in grado di produrre i migliori semilavorati per l’industria.

Servono altre informazioni? Non esitare a contattarci!

richiedi
informazioni